Recinzioni in lamiera con taglio laser

carpenteria civile come cancelli e inferriate
Tra le lavorazioni che vengono effettuate all’interno del settore della carpenteria metallica per la realizzazione delle recinzioni in lamiera, non viene utilizzato solo il taglio laser ma anche il taglio al plasma. Grazie a questa tecnica, si ha la possibilità di realizzare delle recinzioni in lamiera pantografata oppure in lamiera forata, che risultano davvero molto particolari.

Il plasma è visto come uno dei mezzi più potenti utilizzati per il taglio delle lamiere. Infatti, grazie al calore rilasciato sulla superficie del materiali metallico si ha la possibilità di fondere il materiale in un modo così semplice da sembrare di tagliare un panetto di burro. Infatti è proprio grazie alle torce manuali tecnologiche che si dà la possibilità ai nostri professionisti di tagliere molto velocemente una lamiera d’acciaio con uno spessore massimo di 130 millimetri. Si tratta di un tipo di lavorazione che riesce a sostituire a pieno quello fatto attraverso la fiamma ossiacetilenica.

Il taglio laser nelle recinzioni in lamiera

Il taglio laser è quello al plasma permettono quindi la realizzazioni in un tempo molto breve di disegni di qualsiasi tipo su ogni recinzione o cancello in metallo. Molti sono gli imprenditori che richiedono presso la nostra azienda, questo tipo di lavorazione eseguita sulla propria recinzione in lamiera e incidevi sopra il logo della propria azienda in modo da rendere ancora più personalizzato il proprio spazio in cui svolgono un lavoro molto importante per loro. Non solo gli imprenditori, ma anche molti proprietari di case private o di ville spesso ci richiedono delle recinzioni in lamiera molto particolari, in grado di esprimere la personalità di chi ci vive all’interno. Infatti, con il taglio laser è possibile scegliere decorazioni moderne e discrete, classiche e barocche oppure eccentriche e vistose.

Per chi invece ama restare nel classico e nella tradizione, è possibile scegliere una recinzione in lamiera forata molto semplice e senza articolari decorazioni e di scegliere la dimensione preferita delle maglie in modo tale da ottenere un grado basso o alto della schermatura in modo da impedire o meno la visione di ciò che accade all’interno della proprietà privata.