Cancelli in lamiera e taglio laser

Cancelli in lamiera e taglio laser
Il taglio laser all’interno della carpenteria tratta di un settore particolarmente importante sia per quanto riguarda la carpenteria pesante che quella leggera. Questo può essere fatto su numerosi materiali come acciaio, ferro, rame, alluminio ma anche su granito, marmo, PVC, plexiglass e altri tipi di materie plastico.
I settori in cui viene utilizzato il taglio laser sono principalmente i settori industriali, quello agricolo, quello metalmeccanico e quelli che appartengono all’industria navale e bellica.

Il taglio laser nella carpenteria leggera

Attraverso l’uso di materiali italiana e di qualità, la nostra azienda utilizza il taglio laser all’interno della carpenteria leggera e in quella medio-pesante. Le lavorazioni di cui si occupiamo vanno da una semplice piastra tagliata con l’uso del laser, fino ad un utilizzo del dispositivo ancora più complesso come per la costruzione di telai completi per macchine. Ciò che viene creato maggiormente sono i cancelli in lamiera con taglio laser.

 

I materiali lavorati con la carpenteria a taglio laser

Come abbiamo visto prima, i tagli laser possono essere fatti su diversi materiali e sulle lamiere che possono essere: bugnate, striate, lisce, zincate, decapate, in pratica su ogni tipo di lamiera esistente. Diversi sono i vantaggi presenti nel taglio laser della carpenteria:

  • grande capacità produttiva di ogni macchina per tagli laser;
  • grande precisione sia nel taglio che nella foratura della lamiera;
  • tempi di produzione molto bassi.

Il ferro è uno dei materiali che può essere sottoposto al tagli laser. Questo materiale può essere utilizzato per strutture in ferro, per pannelli, per soppalchi, ma anche per infissi esterni come recinzioni, ringhiere, cancelli e scale antincendio. Anche materiali con acciaio e carbonio possono essere sottoposti al taglio laser e possono offrire dei risultati davvero eccezionali. Inoltre, ogni materiale può essere sottoposto ad interventi di micro saldatura, saldatura manuale o saldatura ad arco.